Al momento il tuo carrello è vuoto
Benvenuti nel mondo del Mulino delle Terre Arnolfe.
Siamo un’azienda familiare di agricoltori dal 1890 che da sempre fonda il proprio lavoro sull’amore per la terra, sull’appartenenza ad un territorio e sulla produzione biologica.
Il nostro amore per la tradizione si coniuga con la modernità e la sostenibilità.
Nel 2020 abbiamo fatto un salto indietro nel tempo acquistando due antiche macine a pietra di un mulino risalente alla fine dell’800. Il recupero delle macine è motivo di grande orgoglio; restaurate e rimesse in funzione, nel 2023, hanno dato vita al Mulino delle Terre Arnolfe.
La nostra missione è chiara: offrire prodotti biologici di alta qualità, ad un prezzo adeguato, perché il mangiare buono e sano deve essere un’opportunità per tutti.
Siamo andati alla riscoperta di grani antichi che, lavorati con le nostre macine, donano una farina ricca di fibre altamente digeribile.
Produciamo anche legumi quali ceci, roveja e lenticchia, oltre a farro e frutta secca, tutto rigorosamente biologico.
Siamo particolarmente fieri delle nostre nocciole, tipo Tonda romana e Giffoni, biologiche e buonissime, frutto del nostro noccioleto.
Il nostro punto di forza sta nel mantenere tutte le fasi produttive in azienda, dalla lavorazione dei campi, alla scelta della semente, alla semina, alla raccolta, alla lavorazione e all’insacchettamento: fino alla vendita, tutto a chilometro zero.
Per questo siamo in grado di garantire l’assoluta qualità dei nostri prodotti biologici.
La nostra passione per la tradizione e per gli antichi sapori si accompagna comunque all’innovazione e alla sostenibilità, utilizziamo infatti soltanto energia fotovoltaica, in ambienti nuovi, luminosi ed inseriti all’interno di un grande spazio verde.
La nostra filosofia è dal terreno alla tavola, con prodotti di alta qualità, secondo la tradizione e l’autenticità, coltivati in biologico e con tecniche moderne e sostenibili.
Fai un’esperienza unica e genuina, vienici a trovare e a provare i nostri prodotti.
©